CRONOS mostra di Gabriele Bonato.  Finissage

CRONOS mostra di Gabriele Bonato. Finissage

Associazione Culturale DayDreaming Project e Knulp presentano

CRONOS
mostra di Gabriele Bonato
Finissage

martedì 10 maggio 2016 ore 19
KNULP via Madonna del mare 7a
Trieste

a cura di Nanni Spano

Nella serata Gabriele Bonato eseguirà una performance pittorica dal vivo.Il quadro sarà poi messo all’ asta.

Bonato propone una serie di opere inedite su carta. Una sorta di diario di viaggio interiore ed esteriore dello stesso artista in cui il tempo assume un significato musicale e filosofico. Una melodia di immagini a volte celate dietro a segni apparentemente caotici. Un concerto d’immagini che nascono dalla collaborazione con il maestro Tristan Honsinger.

Gabriele Bonato vive e lavora a Trieste. Inizia a dipingere molto giovane con la street art, per poi evolvere verso la pittura. Nel 2006 vince il concorso ManinFesto del Centro d’arte contemporanea di Villa Manin, con l’opera Lapis. Nel 2008 è tra i sette vincitori del premio Terna 01, e nel 2009 si qualifica tra i finalisti della seconda edizione. Grazie a questo riconoscimento ha esposto al Chelsea Art Museum di New York. Nel suo percorso artistico ha toccato la scenografia, la performance, l’installazione e l’improvvisazione. Nell’aprile del 2010 alcune sue opere sono state esposte al Museo d’arte moderna Ugo Carà di Muggia nella mostra collettiva “Unatural _nature”.
Una sua opera compare nel film premio oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.
Ha partecipato alle fiere d’arte di Bologna,Verona, Torino (Artissima), Karlsruhe arte moderna e contemporanea , Pulse a Miami.

Info:
staff@ddmagazine.it
www.knulp.org
3337245244

Share This:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »