Il temperamatite 5 Dal  5 Marzo 2014

Il temperamatite 5 Dal 5 Marzo 2014

DAL 5 MARZO RITORNA A TRIESTE “IL TEMPERAMATITE”

Quinta edizione del corso di scrittura creativa con Corrado Premuda

L’associazione culturale Daydreaming Project e il bar-libreria Knulp organizzano a Trieste una nuova edizione, la quinta, del corso di scrittura creativa tenuto da Corrado Premuda. “Il Temperamatite”, dal 5 marzo, si terrà ogni mercoledì per dieci settimane, dalle 20.00 alle 22.00, allo spazio Metrokubo in via dei Capitelli, vicino all’arco di Riccardo.

La trama, i personaggi, lo stile, la voce narrante, l’ambientazione, ma anche la revisione, la personalizzazione e l’editing: ecco alcuni degli argomenti trattati dal corso tenuto da Corrado Premuda. Scrivere è un atto creativo e insieme una questione di organizzazione. La scrittura nasce da un percorso personale e unico, che attinge all’esperienza, ai sentimenti e al pensiero di un individuo, ma poi la creatività letteraria deve inserirsi all’interno di procedimenti logici forniti di fasi e strutture. L’attività di questo corso di scrittura creativa intende analizzare la complessità del pensiero in un percorso che oscilla tra la parte intuitiva e quella razionale della mente e l’obiettivo principale è quello di offrire gli strumenti per affrontare la stesura di un testo narrativo attraverso la verifica delle fasi e degli elementi che lo costituiscono.

Il laboratorio pratico prevede la stesura di una serie di testi narrativi che verranno pubblicati man mano sul sito Internet dell’associazione DayDreaming Project www.daydreamingproject.org.

Corrado Premuda, scrittore e giornalista, è autore di libri di narrativa e saggistica, di testi teatrali e radiofonici e di cataloghi d’arte. Il suo ultimo libro è “Felici e contente” (Luglio Editore), il suo sito www.corradopremuda.com.

Per informazioni sul corso e iscrizioni scrivere a staff@ddmagazine.it

Nanni Spano
3337245244.

Corrado Premuda
3494952262

 

Share This:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »