“Minudaie” di Anna Negrelli – venerdì 21 settembre 2017 ore 19

“Minudaie” di Anna Negrelli – venerdì 21 settembre 2017 ore 19

Associazione Culturale DaydreamingProject in collaborazione con Knulp presenta

Minudaie” di Anna Negrelli

Inaugurazione venerdì 21 settembre 2017 ore 19
KnulpVia Madonna del Mare 7a Trieste
a cura di Corrado Premuda

la mostra proseguirà fino al 28 settembre 2017

Due pesci si sfidano nel golfo di Trieste. Sul Carso un girasole vuole raggiungere il sole. Un bambino capriccioso si rifiuta di assaggiare la jota tanto da far arrabbiare un’intera cucina. Nel castello di Miramare c’è un gatto che dorme sul trono di Massimiliano…

Minudaie”, minutaglie, piccole storie per immagini. I disegni di Anna Negrelli esposti nella mostra illustrano l’omonima collana di sei libri scritti da Corrado Premuda e pubblicata da Luglio Editore.

Scorci di Trieste, personaggi e situazioni che raccontano la quotidianità trasformandola in un’avventura divertente e colorata. Anna Negrelli è architetto e orafa: nella sua piccola bottega di San Giacomo crea e realizza oggetti preziosi e originali. Insieme a Corrado Premuda ha dato vita a “Minudaie”, un modo tenero e ironico per descrivere Trieste e i triestini con le loro virtù e i loro irresistibili vizi.

Nei giorni della mostra, da Knulp sono in vendita i sei libretti: “El guato e el branzin”, “Il girasole del Carso”, “Storia di un piatto di jota”, “San Nicolò in vacanza”, “Il valzer delle statue” e “Un gatto a Miramar”.

Info:
staff@ddmagazine.it

Share This:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »