PLUME   mostra di  AKAB  venerdì  21 APRILE  2017 ore 19

PLUME mostra di AKAB venerdì 21 APRILE 2017 ore 19

PLUME 
mostra di  AKAB
VENERDI  21 APRILE  2017
ore 19

Knulp
Via Madonna del Mare 7a Trieste

a cura di Nanni Spano e Sergio Pancaldi

Oltre alla mostra Akab presenterà anche il suo nuovo libro “Plume”, che prende il titolo da un detto popolare in francese: “Chacun porte sa croix, moi je porte une plume”,  “Ognuno porta la sua croce, io porto una piuma.”

Gabriele Di Benedetto in arte Akab è uno dei fondatori dello Shok Studio. Ha collaborato con le principali case editrici statunitensi, Marvel, Dark Horse, DC Comics. In Italia si segnala la sua collaborazione a vari progetti come Nixon, Lamette, LaScimmia, Monipodio, Rolling Stone,The Artist, Puck, Mucchio Selvaggio, ilMale, Lolabrigida, Collettivo Mensa,WormGod, InPensiero, El Aleph e molti altri. Ha realizzato una lunga serie di cortometraggi e animazione; nel 2003 esce “Mattatoio”, lungometraggio da lui scritto e diretto, selezionato per la 60a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, a cui fa seguito “Il corpo di Cristo” selezionato al Bellaria Film Festival. Chiude la trilogia invisibile con “Vita e opere di un Santo” selezionato allo Stigma Film Festival di Palermo. Dal 2010 è membro del collettivo Dummy. 
Con l’associazione DayDreamingProject ha partecipato a Bloomsday 2010 e nel 2011 ha presentato con il collettivo Dummy  “Le 5 fasi” presso il bar libreria Knulp. Nel 2012 ha presentato la personale Akabadabra, Nel 2014 inaugura la mostra in cui presenta il libro  Monarch e  nel 2015 mostra e libro Defragment.
Info:
staff@ddmagazine.it
www.daydreamingproject.org
www.mattatoio23.blogspot.com
cell 3337245244

Daydreaming Project e Knulp presentano

IL SEGNO E IL RICORDO
corso di fumetto con AKAB

Knulp
Via Madonna del Mare 7a Trieste

Il corso si terrà nelle giornate di
Sabato 22 aprile ore 19 – 22
Domenica 23 aprile ore 15-19

Un lavoro sulla memoria, sul ricordo, sul proprio vissuto.
Attraverso esercizi pratici e teorici si arriverà alla realizzazione di una breve storia a fumetti ognuna con le proprie specifiche esigenze di stile.

Programma del corso:

– ideazione

– personaggi
– ambientazione
– soggetto
– sceneggiatura
– storyboard
– matite
– chine

L’ associazione Ddproject metterà a disposizione i materiali per il corso una risma di fogli e dei pennarelli neri.

 

Share This:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »