SENZAPELLE Mostra di Enne Effe

SENZAPELLE Mostra di Enne Effe

Associazione Culturale DaydreamingProject in collaborazione con Knulp presenta
SENZAPELLE
Mostra di Enne Effe
Knulp
Via Madonna del Mare 7a Trieste
21 ottobre 2016 ore 19

a cura di Paola Frausin

immagine-mostra_web

SENZAPELLE è il titolo della mostra di Enne Effe che presenta, con la consueta apertura e generosità, opere delle serie “storie brevi” e “noli me tangere”.

In “storie brevi” l’artista veneta ripercorre i ricordi, anche dolorosi, nella loro manifestazione presente e viva: ricordi d’infanzia e di giovinezza, omaggi dolorosi e delicati ai luoghi e all’assenza. Storie di evoluzione personale.

In “noli me tangere” propone con grandi forza e coraggio – oltre che con eccezionale capacità espressiva – il tema attualissimo, da lei vissuto in prima persona, del mobbing.

Sono, come sempre, opere forti, sentite e che si fanno sentire.

Opere dalla realizzazione tecnica azzardata, transensoriale e evocativa, fortemente simbolica: in cui gli oggetti del ricordo vengono vissuti e fissati nel presente e la carta della foto si lascia trafiggere dall’ago e dal filo.

Enne Effe si presenta così al pubblico triestino: senza cesure senza scuse senza finzioni – senza pelle.

Eppure con una forza e con una resilienza invidiabili.

Nel corso della serata verrà proiettato un video realizzato da Cristiano Pinzan per e con l’artista: la tematica della serie “noli me tangere” viene sottolineata e ripresa viva e vitale da questa forma artistica.

Si esibirà il duo Fiore feat Keplero (Fabio Fiorellini Bernardis e Luca Pellegrini) che eseguirà dal vivo la colonna sonora, creata appositamente per il video e da esso ispirata.

Info:

3337245244

staff@ddmagazine.it

www.daydreamingproject.org

Share This:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »