VIVAVOCE  12 ottobre 2012 mostra sonora

VIVAVOCE 12 ottobre 2012 mostra sonora

VIVAVOCE

installazione sonora

12 – 19 ottobre 2012

Metrokubo, Trieste

“Il messaggio ricevuto dall’orecchio è carico di un significato maggiore rispetto al messaggio veicolato dall’immagine. L’emozione, la passione e il pensiero sono più spesso trasmessi dall’udito che dalla vista.” (Marshall McLuhan)

Un appuntamento dedicato all’ascolto. Pochi gradini conducono in una piccola stanza, muri bianchi spogli, soffitto basso: dalle finestre si vedono sfilare le gambe dei passanti diretti ai vicoli della città vecchia. Lì dove per mesi si è scritto riempiendo fogli e fogli, tutti seduti intorno a un tavolo, ora si viene per prestare orecchio. Il tavolo, le sedie, i computer, i quaderni e le penne non ci sono più. Non c’è neanche chi ha inventato le storie. Quello che si deve fare adesso è ascoltare…

Parole, suoni, voci raccontano e allestiscono un percorso in cui lasciarsi condurre dalle suggestioni tratteggiate dalla propria fantasia di ascoltatore.

Vivavoce” è un’esperienza che parte dall’udito, un’esperienza in cui ogni visitatore contribuisce a evocare delle immagini in uno spazio intermedio tra il vuoto della visione e l’energia creativa della parola.

 

VIVAVOCE

installazione sonora di Antonella Carini, Grazia D’Aprile, Lorenzo Gileno, Patrizia Miliani, Corrado Premuda, Angela Siciliano, Paolo Udovicic per DayDreaming Project

a cura di Patrizia Miliani

progetto nato all’interno del corso di scrittura creativa “Il Temperamatite” tenuto da Corrado Premuda

Spazio Metrokubo

via dei Capitelli 6563b – Trieste

inaugurazione venerdì 12 ottobre 2012 – ore 17

12 – 19 ottobre 2012, ore 17 – 19, chiuso la domenica

INFO  333 7903087

staff@ddmagazine.it

www.daydreamingproject.org

 

Share This:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »