DDMagazine luglio 2009

works:

SEBASTIAN BAGES
DAVEY JONES
DAYVID LEMMOM
KEN KEIRNS
PRIDE!

Sebastian Bages (Colombia)

Nelle illustrazioni di Bages si nascondono portali per altri mondi. Spiriti guida, creature dal corpo difforme o evanescente penetrano nel quotidiano dei personaggi e lo permeano di magia… Ma forse la magia qui evocata sta semplicemente, e genialmente, nel dare corpo a una emozione, ad un sogno, un pensiero.

Davey Jones (USA) & Dayvid LeMmon (USA)
In collaborazione con Strychnin Gallery Berlin and Perihelion

Davey Jones and Dayvid LeMmon sono due artisti americani che si avvalgono del mezzo della fotografia per raggiungere stupore attraverso post-produzione e fotomanipolazione digitale: mentre i lavori di Jones ci portano direttamente sul set adrenalinico d’un film d’azione, l’opera di LeMon è reminescente e monocroma, come le acqueforti dei grandi maestri o, per tornare al paragone con il cinema, come i film di Bergman

Ken Keirns (USA)

Chi sono le donne pericolose ritratte nei brillanti dipinti di Keirns? Forse è sempre la stessa, che ironicamente posa a volte accanto ad una scimmia (maschio) o semi-nascondendo armi o veleni di vario genere? Forse non ci sarà dato conoscerne l’identità… ma ne è ben chiara l’intenzione!

PRIDE!

Una doppia documentazione fotografica dello svolgersi contemporaneo di due GayPride nazionali: Genova, in Italia, e Ljubljana in Slovenia. Attraverso i volti e i percorsi che si snodano nelle vie delle città, i protagonisti riaffermano con gioia e consapevolezza l’importanza di salvaguardare l’identità propria di ogni essere umano a fronte di qualsiasi conflitto. Reportage fotografico di Paola Castellan, Sergio Pancaldi e Christiana Viola.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.