LITTLE JOURNEY
DDMagazine ottobre 2013 è on line.
In questo numero:
LEE JEFFRIES
I modelli di Lee Jeffries, fotografo quarantunenne di Manchester, sono persone senza fissa dimora, emarginati, uomini e donne esclusi dall’attività sociale incontrati camminando per le strade dell’Europa e degli Stati Uniti. Lo straordinario lavoro di Lee Jeffries, Homeless, è presentato in prima mondiale al Museo di Roma in Trastevere dal 19 ottobre 2013 al 12 gennaio 2014 a cura di Giovanni Cozzi. L’artista è fortemente legato alla particolare atmosfera di spiritualità e tolleranza della città di Roma, dove ha scattato molte delle immagini più significative della sua ricerca.
ELIZABETH ERNST
Nelle sue opere , Elizabeth Ernst fotografa figure da lei create da argilla e rottami metallici e li combina con le immagini che ha scattato nei circhi itineranti , andando dietro le tende e dentro i trailer per rivelare la vita dietro le facce che intrattengono il pubblico . Sia reale o immaginato , Elizabeth Ernst crea un mondo che si basa su incredulità e realtà sospesa . Dietro il trucco e costumi sono persone reali la cui vita spesso smentiscono le persone che ritraggono . E ‘ questa dualità – il personaggio pubblico contro la persona privata – che il progetto Smoke & Mirrors esamina , ricordandoci che le persone di solito rivelano quello che vogliono farci sapere , e spesso la verità è altrove.
GIANNI PLOSSI
Nel 2009 Gianni Plossi si reca in India nella regione di Darjiling con l’ onlus “Progetto India” che si occupa principalmente di sostenere i rifugiati tibetani in India. Visita i centri di Rimbik, Ghoom e Kalingpong e a quest’ ultimo, il più disagiato e bisognoso di aiuto, dedica il titolo del reportage. Le sue immagini vogliono essere una testimonianza della realtà di un monastero, dove molti bambini e ragazzi hanno la possibilità di studiare e vivere una vita dignitosa.
YORAM ROTH
Vive e lavora a Berlino. L’ amore di Y. R. per l’ assoluto controllo sull’ immagine finale lo porta a costruire set, mobili e costumi per ogni singolo progetto.
Hanjo è un’interpretazione moderna di un’ Opera Noh giapponese, adattato da Yukio Mishima , e fotograficamente raccontata da Roth .
FEEBRILE
Féebrile aka Isabelle Royet-Journoud è nata nel 1986 in Lyon, France.