Venerdì 28 giugno 2019 – ore 19
DDProject , CUT in collaborazione con Knulp
presentano
LA BALENA,PINOCCHI0 E ALTRE STORIE DI MARE
Mostra collettiva
Bar Libreria Knulp
Via Madonna del Mare 7a, Trieste
Casa della Musica 0RE 20
Via dei Capitelli 3, Trieste
A cura di Nanni Spano
DJSet di Discoorsetto /Sergio Pancaldi
Lettura dei tarocchi con IRINA
Indovina se ti riesce:
la balena non è un pesce,
il pipistrello non è un uccello;
e certa gente, chissà perché,
pare umana e non lo è.
Gianni Rodari
in mostra
ROBERTO ABBIATI
AKAB
CRISTIANO BARICELLI
SERENA BELLINI
GABRIELE BONATO
FULVIO CAIULO
GIULIANO CESCO
FABIANA CHIARELLI
LISA DEIURI
FABIOLA FAIDIGA
CHRISTIAN FERMO
SAMANTHA FERMO
ANTONIO FRENI
DEBORA E ANDRO MALIS
GUGLIELMO MANENTI
MAURO MARTORIATI
DELPHI MORPURGO
VANNI NAPSO
MASSIMILIANO MUNER
ROXANA MUNCHEN
DARIA PALOTTI
UGO PIERRI
CRISTIANO PINZAN
ANDY PRISNEY
SHANTI RANCHETTI
GIADA SANCIN
ALESSANDRA SPIGAI
LUIGI TOLOTTI
ALESSANDRO VASCOTTO
STEFANO ZATTERA
La mostra LA BALENA, PINOCCHIO E ALTRE STORIE DI MARE dopo 10 giorni di esposizione al Teatro Stabile Sloveno non si poteva disperdere e trova la sua collocazione per tutta l’estate negli spazi del Knulp e Casa della Musica.
La serata comincerà venerdì 28 alle 19 al Knulp per spostarsi alle 20 in Casa della Musica di Via dei Capitelli dove si terrà la festa conclusiva prima della pausa estiva dell’associazione.
Si terrà un DJSet e un Portrait Party curato da Nanni Spano dagli allievi fotografi del corso “Fotografia di scena e postproduzione” e sarà a disposizione gratuitamente per chi volesse mettersi in gioco davanti all’obiettivo.
L’associazione DDproject nella sua decennale attività coniuga in diverse occasioni Arte e Letteratura: diverse mostre negli anni dedicate a Joyce e al Bloomsday il 16 giugno, giorno in cui è ambientato l’Ulisse; nel 2011 il centenario del futurismo con una settimana di incontri allo Studio Tommaseo, Trieste; Franz Kafka e in particolare la Metamorfosi; nel 2017 una mostra dedicata a Majakovski nel centenario della rivoluzione d’ottobre; nel 2018 Frankenstein di Mary Shelley, in occasione dei 200 anni dalla prima pubblicazione del libro.
La mostra del 2019 coglie l’occasione di festeggiare i 200 anni dalla nascita di Hermann Melville dedicando la mostra all’opera immensa del Moby Dick, con riferimenti alla balena del Pinocchio di Collodi e ad altre storie di mare. Abbiamo chiesto agli artisti di affrontare un tema tanto suggestivo, che lascia spazio a svariate interpretazioni, in piena libertà espressiva e con le tecniche che sono loro più congeniali. Sarà una esposizione a 360 gradi, che spazia dalla fotografia, alla grafica, alla pittura, alla scultura e a installazioni sonore.
Info
3337245244