DayDreaming Project, in collaborazione con IndieMotion Art presenta
ECSTATIC
Emozioni in movimento nelle immagini di Matteo Antonante e Sergio Pancaldi
Inaugurazione Venerdì 23 Ottobre hh. 20.00
Knulp Libreria Bar
Via Madonna del mare 7a Trieste
Con una mostra di immagini fotografiche dipinti e disegni Matteo Antonante e Sergio Pancaldi, collaboratori di IndieMotion Art e di DayDreaming Project, entità culturali operative a Trieste e non solo, rendono omaggio all’evento conosciuto come Ecstatic Dance. Performance a cura di IndieMotion Art e fotoportrait a cura di Nanni Spano.
ECSTATIC DANCE ha preso forma a Kalani l’eco-community di Big Island alle Hawaii dove Max Fathom, chef, poeta e Dj è riuscito a fondere assieme l’esperienza di danza consapevole chiamata “5 Rhythms” con l’energia creativa del “Burning Man” l’evento interplanetario che si crea una volta all’anno nel deserto del Nevada per poi sparire nel “nowhere” senza lasciar tracce.
Non c’è limite d’età al sano divertimento in uno spazio pulito dove si rispettano queste tre regole: muoversi senza scarpe, evitare l’uso di alcolici e non parlare. Si comprende così la ritualità delle antiche danze estatiche in un flusso di musica, movimento e autentica bellezza. A Ecstatic Dance il rito si reinventa sempre, i confini si dissolvono, la creatività fluisce e la commUnity collabora.
Kaartik il creative director di IndieMotion Art ha lavorato a Kalani assieme a Max Fathom e portato l’originale ECSTATIC DANCE direttamente qui a Trieste, il “nessun luogo” per eccellenza del NordEst.
Info:
DayDreaming Project
www.daydreamingproject.org
www.knulp.org
staff@ddmagazine.it
IndieMotion
indiemotionart@gmail.com
www.kaartik.com
fb: EcstaticDanceNowHere