DDMagazine novembre 2009

no images were found

works:

NANNI SPANO
DAN MAY
HEIKO MULLER
SCOTT G.BROOKS
DE BECKER

Nanni Spano (Metamorphosis):
L’alta definizione e la modalità macro che investigano i dettagli e le trame di alghe, cortecce, pietre e foglie sono penetrate inaspettatamente da altri mondi di immagini con sintesi violenta e classica nel contempo. Mentre crediamo che l’immagine sia limpida e ferma come cristallo e risponda al nostro piacere visivo, l’artista ne contamina e mescola gli elementi di senso insinuando l’inquietudine di una impossibile inalterabilità. (G. Carbi)


Dan May (Illustrations):
Ad essere illustrata è un’Arcadia fiabesca, popolata da ninfe belle e satiri bestie, infanzia evanescente, insetti. Poesia malinconica illuminata magistralmente dal di dentro.

Heiko Muller (Drawing/Mixed Media/Oil):

Attraverso un uso spregiudicato della sovrapposizione stilistica assistiamo a una interessantissima mediazione tra mezzo espressivo, dato naturale, l’illustrazione e la fotografia, richiami Pop e schizzi Action il tutto per dar vita a un’iconografia potente ed immediata volta al confronto di natura e storia.

Scott G.Brooks (Painting):

Ben lontana dall’essere gratuita, ecco l’ennesima violenza all’ “american dream”, e insieme, ben lontano dal palesarsi come copiatura, l’ennesimo omaggio all’arte rinascimentale. Le deformità si legittimano da sole con sguardi sicuri di inquietante benessere, la distorsione si offre sorridente all’occhio che guarda. E se il mondo fosse proprio questo?

De Becker (Into the wild):

Un’intuizione fenomenale la trasposizione del soggetto urbano nel dato naturale, a provocare uno spaesamento grottesco ma non solo… La gamma di sensazioni offerta da queste immagini è indice di un’indagine relazionale tra uomo e natura che è ancora tutta da scoprire.

no images were found


Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *